ESSENZE

Quali storie si nascondono dietro i molti volti delle persone in casa di riposo? L’amnesia legata a certe patologie spazza via ogni cosa? Queste pagine raccontano lo scenario epidemiologico della demenza, le possibili terapie non farmacologiche che ognuno può imparare per assistere. C’è anche la narrazione delle persone in casa di riposo affiancata dal punto di vista degli operatori. Lo fa con tenerezza ma senza dimenticare la durezza della realtà. Le loro immagini accompagnano parte delle loro storie, la cui biografia è solo lo scenario delle emozioni che hanno saputo trasmettere nonostante le molte difficoltà. A qualcuno potrà sembrare un’ottusa ricerca per continuare a coltivare un poco di umanità nella dura lotta contro certe malattie, ma si sa… “il sussurro della speranza può essere colto solo da chi trova la gioia nei suoni sottili, nella luce dell’alba e nell’adombrarsi del tramonto”.

Questo piccolo libro vede i nostri ospiti protagonisti. I diritti d'autore sono integralmente donati alla casa che li ospita. Se vuoi contribuire o semplicemente sei incuriosito dalle loro storie potrai trovare il libro presso la nostra struttura o presso le librerie di Lodi.

Se sei lontano o non puoi raggiungerci puoi ordinarlo anche presso il sito dell'editore (www.lineeinfinite.com/essenze).

Pin It
© 2017 Fondazione Maria Cabrini Onlus. All Rights Reserved. Designed By Zeus Telematica SRL - Admin Area